Area Giovani Professionisti

IMG_1357


Dopo le elezioni del nuovo Consiglio dell’Ordine è stata rinnovata anche la Commissione Giovani, per il triennio 2018/2020. La Commissione vede l’ingresso di alcuni nuovi collaboratori, i dottori Luca Blesi, Davide Inversini, Danilo Rocca e Lidia Tordiglione ( odontoiatra), e la riconferma delle dottoresse Elena Abbi, Teresa della Pietra, Martina Ruspa.

Ci proponiamo come riferimento per tutti i dubbi e le domande inerenti la professione medica e odontoiatrica dei giovani colleghi che entrano nel mondo del lavoro, un vero e proprio “Sportello” a cui affidarvi quando ne avrete bisogno. Tra i nostri obiettivi rimane salda la formazione, con l’organizzazione di serate divulgative e la redazione di articoli per il Bollettino e per il sito web dell’OMCeO. Grande spazio sarà dato, ovviamente, anche ai giovani colleghi odontoiatri, che troveranno nella dott.ssa Tordiglione un saldo punto di riferimento per le loro richieste. La parola chiave del nuovo triennio è INNOVAZIONE: innovazione nei metodi, negli strumenti, nell’aggiornamento professionale. La tecnologia ci offre sempre nuovi stimoli e nuovi mezzi di comunicazione, ed è nostro dovere ed interesse sfruttarli al meglio per realizzare i nostri propositi. Proporremo quindi la realizzazione di nuovi contenuti online, video conferenze e collegamenti con medici internazionali. Sono già in discussione alcuni incontri che intendiamo organizzare per quest’anno, alcuni potenziali argomenti sono le vaccinazioni, l’utilizzo dei farmaci in gravidanza e allattamento, la nuova legge sulle direttive anticipate. Vi terremo aggiornati su tutte le novità della Commissione e dell’Ordine anche attraverso la nostra pagina Facebook (“Sportello Giovani OMCeO Varese”), su cui condivideremo di volta in volta eventi, articoli scientifici, bandi di concorso e altre informazioni utili.

Vi ricordiamo il nostro indirizzo mail: commissionegiovani@omceovarese.it

copertina2014_def_BORDO


Vademecum neolaureati rev. marzo 2014



Il presente Vademecum redatto a cura della FNOMCeO ed integrato da alcune nostre note al testo integrale (evidenziate nei box di colore azzurro) vuole essere un utile accompagnamento ai  Colleghi che iniziano il lungo e difficile cammino della Professione Medica.

Il Consiglio dell’OMCeO Varese nel formulare a tutti i migliori auguri per il proprio futuro professionale, auspica che questa e altre analoghe iniziative possano agevolare il quotidiano svolgimento dell’attività medica.

Dr Roberto Stella
Presidente OMCEO Varese
Fotolia_170411118_vademecum


2018 - Vademecum Giovani laureati

Vademecum per i medici e odontoiatri neo-laureati / Giovani laureati redatto dalla Fnomceo


Le prime collaborazioni
Come investire i primi guadagni
Il medico sostituto del medico di famiglia
Opportunità professionali per il medico in RSA
Sono abilitato! E adesso?

Approfondimenti

FAQ