Prof. Angelo Tagliabue nuovo rettore dell'Università dell'Insubria

06 luglio 2018

Il professor Angelo Tagliabue è stato eletto oggi nuovo rettore dell'Università dell'Insubria. Professore del corso di Malattie Odontostomatologiche, Tagliabue è stato eletto alla seconda votazione ottenendo 239 consensi. 

L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Varese, con il suo presidente, dottor Roberto Stella, il Consiglio direttivo e tutti gli iscritti, si complimenta per il risultato e si congratula con il professor Tagliabue per il prestigioso ruolo che ricoprirà al vertice dell'ateneo varesino e comasco. 

"Siamo certi - dichiara il presidente dell'Ordine, dottor Stella - che dal professor Tagliabue verrà un importante contributo nel rendere la formazione sempre più all'altezza delle complesse sfide del presente". 

Il nuovo rettore, continua Stella, "sarà senza dubbio capace di guardare con particolare attenzione alla formazione dei giovani medici, che nell'università acquisiscono non solo le competenze scientifiche indispensabili, ma affinano anche  la sensibilità umana verso i pazienti, i loro problemi, la loro domanda di salute". 

Un risultato, quello delle elezioni del nuovo rettore dell'Insubria, che conferma come sia apprezzata la figura del medico, a cui, ancora una volta, viene attribuita una fiducia e una responsabilità che, conclude Stella, "ci spronano ad impegnarci ancora di più sul territorio a beneficio del bene comune".