• ENPAM Nuove regole per infortuni e malattie dei liberi professionisti

feb 14, 2019
    ENPAM in vigore le nuove regole per l'inabilità temporanea dei liberi professionisti. Tutti gli iscritti che esercitano la libera professione avranno dunque diritto all'indennità a prescindere dal reddito. Il sussidio inoltre coprirà il periodo di assenza dal lavoro a partire dal 31° giorno e non più dal 61° come nelle precedenti regole.
  • Convenzione OMCeO Varese Università Insubria

feb 12, 2019
    Convenzione per l'attivazione del tirocinio pratico-valutativo per l'accesso alla prova dell'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di medico-chirurgo, di cui al Decreto MIUR 9 maggio 2018 n. 58 tra Università degli Studi dell'Insubria e ​l'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatridi Varese
  • Educazione Continua in Medicina - manuali

gen 28, 2019
  • Raccomandazioni per il controllo dell’infezione da Mycobacterium Chimaera in Italia

gen 28, 2019
    Di seguito comunicazione Regione Lombardia e relativa nota trasmessa dal Ministero della Salute relative a “Raccomandazioni per il controllo dell’infezione da Mycobacterium chimaera in Italia” con l’indicazione di procedere per gli aspetti competenza.
  • MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE: Decreto 28 dicembre 2018 "Modifiche al decreto 17 giugno 2014 concernente le modalità di assolvimento dell'imposta di bollo fatture elettroniche"

gen 25, 2019
  • Spot: la FNOMCeO interviene

• Spot ‘Obiettivo risarcimento’: la Fnomceo incontra il Cnf

gen 22, 2019
    Si terrà mercoledì 16 gennaio alle 15, presso la sede del Consiglio nazionale forense a Roma, l’incontro tra il presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, Filippo Anelli, e quello dello stesso Cnf, Andrea Mascherin, per discutere dello spot di ‘Obiettivo risarcimento’, andato in onda durante le feste natalizie su diverse emittenti, e poi bloccato – dopo le proteste dei Medici, condivise dalle altre Professioni sanitarie, e l’intervento del Ministro della Salute Giulia Grillo – sulle reti Rai e Mediaset.
  • Incontro Fnomceo – Cnf: nascono gli “Sportelli del Cittadino” su sicurezza cure

gen 22, 2019
    In tutte le Regioni, con Medici e avvocati insieme per fornire spiegazioni e informazioni su eventi non attesi “Sportelli del cittadino” sulla sicurezza delle cure, da attivarsi in tutte le Regioni, dove medici e avvocati insieme possano ricevere le segnalazioni dei pazienti su eventi non attesi e fornire spiegazioni in proposito; e un tavolo di confronto sulla ‘pubblicità etica’ in sanità, sempre in collaborazione con le Regioni.
  • Tassa OMCeO Varese anno 2019

gen 15, 2019
    È in distribuzione l’Avviso di pagamento NodoPa della Banca Popolare di Sondrio relativo all’incasso della tassa di iscrizione all’OMCeO relativa all’anno 2019 con scadenza 20 febbraio 2019 - € 160,00 annui per l’iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi/all’Albo degli Odontoiatri; - € 300,00 annui per la contemporanea iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi e all’Albo degli Odontoiatri (doppia iscrizione). Si rammenta che per il ritardato versamento è prevista l’applicazione della mora come da Delibera n. 110 del 10/11/2009.
  • E.C.M. Help desk telefonico dedicato

gen 04, 2019
    La Commissione Nazionale per la Formazione Continua, nella seduta del 27 settembre u.s., ha adottato una delibera finalizzata ad incentivare i professionisti sanitari nell'assolvimento del proprio percorso di aggiornamento continuo, puntando ad una maggiore semplificazione e chiarezza del sistema di regolamentazione dell'ECM. Al fine di facilitare i professionisti iscritti al nostro Ordine provinciale per le operazioni relative al controllo ed all’eventuale recupero dei crediti, nonché per le informazioni riguardanti il percorso ECM, è disponibile un servizio di help desk telefonico nei seguenti orari: Lunedì 14.30 - 17.00 Martedì 14.30 - 17.00 Giovedì 10.00 - 13.00