fondamentale la vaccinazione dei minori
COMUNICATO STAMPA
Vaccini anti-covid anche per i più piccoli. Aperte le prenotazioni sul sito di Regione Lombardia e approntate linee vaccinali specifiche per bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni, all’Ospedale di Circolo e nell’hub di Malpensafiere. Un momento importante nell’ormai lunga battaglia contro la pandemia da coronavirus, che passa da un progressivo ampliamento della copertura vaccinale.
“Un passaggio importante nella lotta contro il covid – dichiara il Presidente dell’Ordine dei Medici di Varese, Dottoressa Giovanna Beretta -. La vaccinazione dei minori da parte dei genitori è un atto di responsabilità, che non comporta rischi e rafforza le difese dei più piccoli dal contagio”. Come l’Ordine dei Medici di Varese si è sempre impegnato a favore della vaccinazione degli adulti, così si pronuncia apertamente di quella dei più piccoli.
“La vaccinazione – continua la Dottoressa Giovanna Beretta – è un dovere sia nei confronti dei propri figli, sia nei confronti di tutta la società. Potremo sconfiggere il virus solo accrescendo la copertura vaccinale e mantenendo comportamenti rispettosi delle norme anti-covid. Un percorso in cui la vaccinazione dei più piccoli rappresenta una tappa fondamentale”.
Ufficio Stampa Ordine Medici Varese