In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19 

 (LEGGE 11 gennaio 2018 , n. 3 . Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute.)

2. Per l’esercizio di ciascuna delle professioni sanitarie, in qualunque forma giuridica svolto, è necessaria l’iscrizione al rispettivo albo.

3. Per l’iscrizione all’albo è necessario:

a) avere il pieno godimento dei diritti civili;

b) essere in possesso del prescritto titolo ed essere abilitati all’esercizio professionale in Italia;

c) avere la residenza o il domicilio o esercitare la professione nella circoscrizione dell’Ordine.

4. Fermo restando quanto disposto dal decreto legislativo 9 novembre 2007, n. 206, in materia di riconoscimento delle qualifiche professionali, possono essere iscritti all’albo gli stranieri in possesso dei requisiti di cui al comma 3, che siano in regola con le norme in materia di ingresso e soggiorno in Italia.

 

SOLO per la PRIMA iscrizione di NEO laureati cittadini ITALIANI con laurea in Medicina e Chirurgia o in Odontoiatria conseguita in ITALIA è attiva la procedura online

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Attenzione la registrazione  prevede l'utilizzo di una casella email semplice.

 

N.B.: La Tassa annuale di Iscrizione si riferisce all'anno solare e non è frazionabile.

 

Si sottolinea che i Medici/Odontoiatri dovranno dotarsi di PEC* ai sensi del D.L. 185/2008, convertito nella Legge n. 2 del 28 gennaio 2009,

*Per i Medici che si iscriveranno all'OMCeO Varese è attiva una convenzione (richiedere il codice a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

Per le altre casistiche di iscrizione e cancellazione si rimanda alla specifica sezione modulistica

Il modulo compilato dovrà essere presentato, previo appuntamento,  personalmente dall’interessato in Segreteria. In questo caso la domanda sarà firmata al momento della presentazione all’ufficio, davanti al dipendente addetto alla ricezione.


Se, invece, la domanda viene spedita per posta, deve essere già firmata ed accompagnata da una fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore. 

 
L’Ordine si riserva di verificare la veridicità delle dichiarazioni rese dall’interessato tramite l’autocertificazione.

 

Recapiti dell'Ufficio

Tel. +39 0332 232401
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