In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19 

che si sono offertio come volontari vaccinatori. Ma la battaglia contro il covid 19 continua

Pronta e significativa la risposta dei camici bianchi all'appello lanciato nei giorni scorsi dall'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese. "Abbiamo chiesto a tutti i medici della nostra provincia - dichiara il Presidente dell’Ordine, Dottoressa Giovanna Beretta – di mettersi a disposizione delle istituzioni come medici vaccinatori”.

L'appello ha ricevuto una risposta importante: 300 i camici bianchi che hanno risposto positivamente. "A tutti questi volontari va il nostro ringraziamento - continua la Dottoressa Beretta -. La loro risposta conferma la volontà dei medici di stare in prima fila in questa battaglia contro la pandemia".

Ma la battaglia non è finita: "Rilanciamo ancora una volta a tutti i medici l'appello a collaborare con le istituzioni come vaccinatori, dato che presto sarà necessaria una presenza significativa di camici bianchi per far fronte alla necessità di vaccinare l'intera popolazione. Una necessità che, sono certa - conclude il Presidente dell'Ordine -, porterà ancora più medici a farsi avanti per collaborare alla campagna vaccinale in atto in tutto il Paese".

Ufficio Stampa Ordine Medici di Varese

torna all'inizio del contenuto