In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19In memoria del Dr Roberto Stella e degli altri medici caduti durante l'epidemia di Covid-19 

Normativa di riferimento


Art. 35, c. 1, lett. a), b), c), d), e), f). g), h), i), l), m) d.lgs. n. 33/2013

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:

a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonché, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale

 

Art. 1, c. 29, l. 190/2012

Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione

29. Ogni amministrazione pubblica rende noto, tramite il proprio sito web istituzionale, almeno un indirizzo di posta elettronica certificata cui il cittadino possa rivolgersi per trasmettere istanze ai sensi dell’articolo 38 del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, e successive modificazioni, e ricevere informazioni circa i provvedimenti e i procedimenti amministrativi che lo riguardano.

 


 

  pdf Procedimenti tabella (75 KB)  

 

PROCEDIMENTO RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO TERMINI ORGANO DEL PROVVEDIMENTO FINALE    
NORME DI Recapiti dell'ufficio Modulistica
RIFERIMENTO    
Iscrizione all'Albo  Dirigente della Segreteria - 60 gg. per completare l'istruttoria procedimentale e per trasmettere gli atti al Consiglio direttivo Consiglio direttivo
Tel. +39 0332 232401
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iscrizioni 
Artt. 8 – 9 DLCPS 233/46 e Art. 8 DPR 221/50 oppure impiegato incaricato - 90 gg. mesi per l'adozione della delibera consiliare    
Annotazioni specializzazioni Dirigente della Segreteria - 60 gg. per completare l'istruttoria procedimentale e per trasmettere gli atti al Consiglio direttivo Consiglio direttivo Tel. +39 0332 232401
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autocertificazioni
Artt. 3 e 4 DPR 221/50 oppure impiegato incaricato - 90 gg. per l'adozione della delibera consiliare    
Cancellazione dall'Albo Dirigente della Segreteria - 60 gg. per completare l'istruttoria procedimentale e per trasmettere gli atti al Consiglio direttivo Consiglio direttivo Tel. +39 0332 232401
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cancellazioni
Art. 11 DLCPS 233/46 oppure impiegato incaricato - 90 gg. per l'adozione della delibera consiliare    
Nulla osta per trasferimento da Albo ad Albo Dirigente della Segreteria - 60 gg. per completare l'istruttoria procedimentale e per trasmettere gli atti al Consiglio direttivo Consiglio direttivo Tel. +39 0332 232401
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Art. 10 con riferimento  oppure impiegato incaricato - 90 gg. per l'adozione della delibera consiliare    
art. 8 DPR 221/50        
Sospensione di diritto  Dirigente della Segreteria 15 giorni dalla conoscenza del provvedimento dell'Autorità Giudiziaria Consiglio direttivo    
Art. 43 DPR 221/50 oppure impiegato incaricato  Tel. +39 0332 232401
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Designazione dei rappresentanti dell'Ordine Dirigente della Segreteria - 15 gg. per completare l'istruttoria procedimentale e per trasmettere gli atti alla Commissione competente Commissione Medica Tel. +39 0332 232401
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Art. 3 lett.c) DLCPS 233/46 oppure impiegato incaricato 30 gg. per adottare la deliberazione      
Art. 6 Legge 409/85     Commissione Odontoiatrica    
Apertura procedimento disciplinare Presidente Commissione Medica - 45 gg. per l'istruttoria e la trasmissione degli atti alla Commissione competente Commissione Medica
Tel. +39 0332 232401
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Art. 3 lett.f) DLCPS 233/46   - 45 gg. per l'adozione della deliberazione di apertura od archiviazione      
Art. 39 DPR 221/50 Presidente Commissione Odontoiatrica   Commissione Odontoiatrica    
art. 6 Legge 409/85          
Decisione del procedimento disciplinare Presidente Commissione Medica - 30 gg. dall'adozione della delibera di apertura del procedimento disciplinare per eventuale integrazione dell'istruttoria Commissione disciplinare Medica Tel. +39 0332 232401
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Art. 3 lett.f) DLCPS 233/46   - 180 gg. per l'adozione della decisione   Tel. +39 0332 232401
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Art. 39 DPR 221/50 Presidente Commissione Odontoiatrica   Commissione disciplinare Odontoiatrica    
Art. 6 Legge 409/85          
Conciliazione controversie Presidente Commissione Medica - 30 gg. per completare l'istruttoria Commissione Medica    
Art. 3 lett.g) DLCPS 233/46 Presidente Commissione Odontoiatrica - 90 gg. per la conciliazione o per deliberare il parere   Tel. +39 0332 232401
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Art. 6 Legge 409/85     Commissione Odontoiatrica    
Rilascio nulla osta per pubblicità in materia sanitaria liberi professionisti e trasmissione al Sindaco Dirigente della Segreteria oppure impiegato incaricato - 15 gg. per completare l'istruttoria Consiglio direttivo Tel. +39 0332 232401
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Art. 2 Legge 175/92 - 30 gg. per il rilascio del nulla osta e la trasmissione della richiesta al Sindaco competente per territorio    
Rilascio parere per pubblicità in materia sanitaria strutture private e trasmissione ad ASL Dirigente della Segreteria oppure impiegato incaricato - gg. 15 per completare l'istruttoria Consiglio direttivo Tel. +39 0332 232401
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Art. 5 Legge 175/92 - gg. 30 per il rilascio del parere e la trasmissione alla ASL competente per territorio    
GESTIONE INCASSI            
L'Ordine accetta pagamenti esclusivamente tramite la procedura PagoPA      

 

Amministrazione trasparente

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